Ci sono diversi buoni motivi per cui noi donne dovremmo masturbarci più spesso, proprio come fanno gli uomini. Vediamo quali sono.
Dobbiamo ammetterlo: noi donne abbiamo ancora qualche timore a masturbarci, quasi come se ci fosse qualcosa di sbagliato nel darci piacere da sole.
In realtà, la masturbazione ha tantissimi benefici e questo non vale solo per gli uomini, ma anche per noi donne. Qualche esempio? Ci aiuta a conoscere meglio il nostro corpo, migliora l’uomore e la salute della vagina. Scopriamo insieme 7 buoni motivi per darci subito da fare!
Perché dovremmo masturbarci più spesso
- Innanzitutto, masturbarsi fa bene perché… è fantastico! Anche solo il piacere che si prova stimolando da sole clitoride e punto G (chi meglio di noi sa dov’è?) è un ottimo motivo per farlo. Se le dita non vi soddisfano, comprate un vibratore.
- La masturbazione è sicura: a meno che non abbiate le mani sporche (lavatele sempre bene e fate lo stesso con eventuali sex toys), non rischiate di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
- Masturbarci ci aiuta a conoscere meglio il nostro corpo. Imparando noi per prime come darci piacere, potremo facilmente insegnarlo anche al nostro partner.
- Siete stressate? Be’, sappiate che la masturbazione è uno dei rimedi più semplici e immediati per alleviare le tensioni… cosa state aspettando?
- Masturbarsi è un’ottima alternativa al sesso occasionale per chi non ha un partner fisso, ma non vuole farlo con il primo che capita.
- Il rischio di sviluppare patologie cardiache è molto frequente tra noi donne e uno dei modi migliori per prevenirle è avere numerosi orgasmi. Perché aspettare che sia un uomo a darceli, quando possiamo fare da sole utilizzando semplicemente le dita?
- L’orgasmo non aiuta a mantenere sano solo il cuore, ma anche la vagina. Le contrazioni, infatti, allenano i muscoli del pavimento pelvico, prevenendo l’incontinenza urinaria e aiutando a ridurre i crampi mestruali.